DIRE
SANITÀ. SALUTE MENTALE, PARTITA RACCLTA FIRME PER PSICOLOGO DI BASE -2-
02 luglio 2025, 15:17
(DIRE) Roma, 2 lug. - Presenti anche Francesca Del Bello, Presidente del Municipio Roma 2, Paola Medde, Presidente dell'Ordine degli Psicologi del Lazio, Maira Parissi - Studenti alla Terza e Gaia Chiacchiera (Unione degli Universitari Roma) in rappresentanza delle associazioni studentesche Unione degli Universitari Roma, Studenti alla Terza, Studenti insieme per l'Arte, SIPA, Primavera Luiss, Minerva - Sapienza; Natale Di Cola (Cgil).

La campagna proseguirà nei prossimi mesi in tutto il territorio del Lazio, con l'obiettivo di raccogliere almeno 10.000 firme, necessarie per presentare ufficialmente la proposta di legge di iniziativa popolare al Consiglio regionale.

"Vogliamo costruire una mobilitazione ampia, dal basso- ha concluso Battisti- Ogni firma sarà un messaggio chiaro alle istituzioni: la salute mentale non è un lusso per pochi, ma un diritto di tutti". Il sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, ha parlato di "numeri impressionanti" e di come sia "fondamentale che il nostro servizio sanitario pubblico si doti dello psicologo di base. I cittadini devono avere in ogni ASL un sostegno, e questa proposta di legge presentata da Sara Battisti è molto importante e va nella giusta direzione".

(Com/Red/ Dire)

15:17 02-07-25 NNNN

Telpress NewsReader è licenziato dalla Telpress International. Copyright © 2013. Tutti i diritti riservati